Approvato il calendario degli eventi societari 2021 e adeguamento al codice di corporate governance

29 gennaio 2021

Roma, 29 gennaio 2021 – Il Consiglio di Amministrazione di FINCANTIERI S.p.A., riunitosi in data 28 gennaio 2021 sotto la presidenza dell’Amb. Giampiero Massolo, ha approvato il calendario annuale degli eventi societari per l’esercizio 2021, come riportato di seguito:

25 febbraio 2021:

Riunione del   Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del Progetto di Bilancio 2020   e per l’approvazione del Bilancio Consolidato 2020

8 aprile 2021:

Assemblea degli Azionisti   per l’approvazione del Bilancio di esercizio 2020

13 maggio 2021:

Riunione del   Consiglio di Amministrazione per l’approvazione delle Informazioni Finanziarie   aggiuntive al 31 marzo 2021

29 luglio 2021:

Riunione del   Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della Relazione Finanziaria   Semestrale al 30 giugno 2021

11 novembre 2021:

Riunione del   Consiglio di Amministrazione per l’approvazione delle Informazioni Finanziarie   aggiuntive al 30 settembre 2021

Le conference call relative ai risultati finanziari periodici si svolgeranno il giorno stesso o all’indomani dell’approvazione dei risultati da parte del Consiglio di Amministrazione. Le modalità di svolgimento delle stesse saranno comunicate di volta in volta.

In conformità a quanto prescritto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A. (Titolo IA.2, Sezione IA.2.1, Art. IA.2.1.3), si comunica altresì che, con riferimento alla distribuzione dell'eventuale dividendo a valere sui risultati dell'esercizio 2020, lo stacco della cedola è previsto nel mese di aprile 2021. Tale comunicazione non può essere interpretata in alcun modo come una previsione sulla sussistenza dei presupposti per la distribuzione di dividendi relativi all’esercizio 2020 e ad esercizi futuri.

Il calendario degli eventi societari del 2021 è disponibile sul sito internet www.fincantieri.com.

Eventuali variazioni alle date sopra riportate saranno comunicate tempestivamente.

*   *   *

Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, apportato all’assetto di corporate governance della Società gli adeguamenti necessari per il recepimento del Codice di Corporate Governance approvato nel gennaio 2020.