Pubblicazione documentazione Assemblea ordinaria degli Azionisti 23 aprile 2024

22 marzo 2024

FINCANTIERI S.p.A. (“Fincantieri” o la “Società”) informa che in data odierna è stata convocata l’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Fincantieri per il giorno 23 aprile 2024, in unica convocazione, alle ore 11:00, in Trieste, presso la Sala Piccola Fenice, in via San Francesco 5.

Si informa che l’avviso di convocazione, la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul punto 3 all’ordine del giorno “Approvazione del Piano di Azionariato Diffuso 2024-2025 per il personale del Gruppo Fincantieri redatto ai sensi dell’art. 114-bis del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 e dell’art. 84-bis del Regolamento adottato dalla Consob con delibera del 14 maggio 1999, n. 11971. Deliberazioni inerenti e conseguenti” e il documento informativo relativo al Piano di Azionariato Diffuso 2024-2025 sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.fincantieri.com) nella sezione “Governance ed Etica – Assemblee – Assemblea degli Azionisti 2024”, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.it).

Sul sito internet della Società (www.fincantieri.com), nella suddetta sezione, sono altresì a disposizione del pubblico i moduli di delega al rappresentante designato ai sensi dell’art. 135-novies e dell’art. 135-undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e le informazioni sul capitale sociale.

Si comunica inoltre che l’avviso di convocazione sarà pubblicato per estratto sul quotidiano “Il Sole 24 Ore” in data 23 marzo 2024.

La relazione finanziaria annuale, la relazione del Collegio Sindacale, la relazione della società di revisione, la dichiarazione non finanziaria redatta ai sensi del D. Lgs. del 30 dicembre 2016, n. 254, la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti e le relazioni illustrative sugli altri punti all’ordine del giorno saranno messe a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente sul sito internet della Società (www.fincantieri.com) e presso il meccanismo di stoccaggio centralizzato denominato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.it).

Pubblicazione documentazione Assemblea ordinaria degli Azionisti 23 aprile 2024